Genova, 04 luglio 2003

 

COMUNICATO STAMPA

GENOVA 2004 e ANSA

Al via oggi il numero pilota del Notiziario Speciale “Genova 2004 Capitale Europea della Cultura”, frutto di un accordo tra Genova 2004 e ANSA.

Da giovedì 10 luglio  il notiziario, in italiano e inglese, avrà cadenza quindicinale per tutto il 2003 e sarà veicolato su internet dal portale ANSA e con un link dal sito ufficiale di Genova 2004.

 

In seguito all'accordo tra Genova 2004 srl e l’Agenzia Nazionale Stampa Associata, è in rete da oggi il Notiziario Speciale Genova 2004.

I contenuti del sito saranno proposti e gestiti dalla redazione Ansa di Genova, con l'appoggio dell'ufficio stampa di Genova 2004.

 

Il Notiziario Speciale Genova 2004 riguarderà tutti gli avvenimenti preparatori agli eventi dell’anno della cultura. Tratterà di presentazioni di iniziative, mostre e convegni, di progetti dell’amministrazione comunale e più in generale del pacchetto di opere pubbliche portate avanti in occasione di Genova Capitale Europea della Cultura, di manifestazioni artistiche e culturali.

Il Notiziario sarà un modo per completare e approfondire le notizie e le informazioni disponibili on-line sul sito ufficiale di Genova 2004. Il sito www.genova-2004.it, che contiene tutte le informazioni sul calendario degli eventi e su gli interventi strutturali, nonché gli aggiornamenti sulle attività della Consulta delle Associazioni, è stato di recente rinnovato nella grafica dall’architetto Pierluigi Cerri.

 

La struttura del notiziario prevede le seguenti rubriche:

-          Obiettivo su: spazio di approfondimento;

-          Primo piano: tre focus su notizie e aggiornamenti;

-          Agenda: gli appuntamenti legati a Genova Capitale Europea della Cultura;

-          Lavori in corso: focus su gli interventi strutturali;

-          Personaggio: approfondimento su un personaggio chiave del panorama genovese, passato o presente, nella prospettiva dell’anno della cultura;

-          Le storie: aneddoti più o meno storici e leggendari;

-          Zena: curiosità.

 

Il notiziario sarà veicolato via satellite e su Rete Internet attraverso il servizio Multimedia News Browser; sul notiziario quotidiano generale dall’Italia e dall’estero; nell’ambito del notiziario regionale locale per la Liguria.

Su Rete Internet il notiziario, visibile in chiaro, sarà raggiungibile dal portale ANSA (www.ansa.it) attraverso un banner posto sulla home page del sito, dalla sezione dedicata alla Liguria e dalla rubrica Turismo Liguria.

 

A partire dal prossimo 10 luglio il notiziario avrà cadenza quindicinale per tutto il 2003.

 

 

Per informazioni:

Fede Gardella 335 8308666

Camilla Talfani 335 5326503

Fabiana Magrì 010 5574826