TRACT - NEWSLETTER ON THE ARTS IN GENOA


                   



    
Maria de Corral
    
Rosa Martinez
    
Barbara Kruger, Installazione alla Biennale di Venezia 2005
    
Lucian Freud
    


Freefind - Search this site

  Click Enter
Google - Search the Web

Click Enter

Sito ottimizzato per I.E. 5.0
Risoluzione 1024 x 768 pixels
   Biennale 2005: prima
    Biennale 2005: dopo
Leone:  Barbara Kruger
  Fuori Biennale: Freud

04.06.2005
La regia dell'edizione 2005, che prenderà il via il prossimo 12 giugno, è stata affidata alle spagnole Maria de Corral e Rosa Martinez. E' la prima direzione al femminile nella vicenda secolare della manifestazione, il che non ha mancato di attirare l'attenzione dei media.

Leggi

10.06.2005
"Ci sarebbe bisogno di critici, anziché di curators" - commenta a caldo Renato Barilli, appena uscito dai Giardini. "I curatori hanno la tendenza a riflettere le situazioni, senza sbilanciarsi, laddove i critici, in funzione delle proprie idee, hanno talvolta la capacità di crearle".

Leggi

11.06.2005
S'intravede fra gli alberi che contornano il viale d'ingresso ai Giardini, all'ingresso di quello che - ormai impropriamente - si continua a chiamare Padiglione Italia, la grande installazione di Barbara Kruger, un insieme di scritte che ricopre l'intera facciata dell'edificio.

Leggi

03.06.2005
Venezia non è solo Biennale: fra le sedi decentrate dei padiglioni nazionali s'incuneano diverse mostre di rilievo. Probabilmente però l'iniziativa di maggior spicco, in grado di attrarre un numero considerevole di visi-tatori è l'antologica di Lucian Freud ...

Leggi
 

  Lettera sulle arti a Genova - a cura di Sandro Ricaldone      Home      Top      Contact